OK MONTELLO A.S.D. - ORIENTEERING TEAM

HOME PAGE
CHI SIAMO
PROSSIME GARE
FOTO
NEWS
LINKS
COS'E' L' ORIENTEERING
CONTATTACI
 
NEWS DI FEBBRAIO 2016


CAONADA (TV) -  28/02/2016

Il bosco del Montello a Caonada di Montebelluna (TV) ha ospitato domenica 28 febbraio 2016 la 2^ Prova del Tour Trevigiano, organizzazione a nostra cura. Nonostante le infauste previsioni del tempo, che purtroppo si sono poi rivelate corrette, la partecipazione alla gara è stata tutto sommato buona, con gradite presenze anche dalla Valle del Primiero. Unanimi sono stati i consensi dei partecipanti alla gara che hanno gradito i percorsi tracciati da Davide e Armando Martignago che prevedevano diverse scelte di percorso, condite da un giusto mix fra tratte tecniche nel bosco e tratte più veloci in zone più aperte. Purtroppo il terreno di gara naturalmente argilloso del Montello si è rivelato parecchio ostico e scivoloso a causa della pioggia, ma nonostante ciò non ne ha risentito il divertimento degli atleti in gara.
Nel percorso più impegnativo (Nero) vittorie con ampio margine sui secondi classificati in entrambi i settori per l’U.S. Primiero con Jonni Malacarne tra gli uomini e Jessica Orler tra le donne. Sul podio maschile sono saliti inoltre Paride Grava dell’Or. Dolomiti e Roland Pin dell’Or. Tarzo. Tra le donne invece seconda piazza per Francesca Uliana (Vittorient) e terza per David Donatella (Or. Dolomiti).
Nel percorso Rosso maschile fantastico tris del settore giovanile dell’Orienteering Tarzo con Stefano Viel, Marco Tonetto e Matteo Bernardi a mettere in riga tutta la concorrenza. Podio meno monotematico invece al femminile con la vittoria di Marta Canal (Friuli MTB), davanti ad Antonella Marcantoni (Primiero) e a Paola Ghizzo (Vittorient).
Vittoria targata Mareno Orienteering nel percorso Giallo maschile con Massimo Bellotto primo, seguito da due promesse trentine del GS Pavione di Imer, Daniele Antermite e Loris Kaltenhauser. GS Pavione sugli scudi anche tra le donne con la vittoria della giovane Ester Simion, davanti all’altrettanto giovane Giada Corso (ASD Fonzaso) e ad Elena Vieceli (ASD Fonzaso).
Infine nel percorso Bianco, riservato in particolare ai giovanissimi ad avere la meglio è stato Chris Franceschinel del GS Pavione, davanti a Enrico De Martin dell’Or. Tarzo e al compagno del GS Pavione Diego Scalet. Anche al femminile altra vittoria del GS Pavione con Jessica Kaltenhauser, prima davanti a Lucia Tomelleri (OK Montello) seconda ed Elena Simion (Pavione) terza.


PORTOGRUARO (VE) -  21/02/2016

Domenica 21 febbraio in una bella giornata soleggiata i nostri atleti hanno preso parte alla gara di Portogruaro (VE) valevole come ultima prova dell'Inverno Veneziano 2015-2016. Ottimi risultati in particolare per i nostri atleti impegnati nel percorso maggiore (Nero) con Vanni Scroccaro 5°, Daniele Martignago 6° e Luca Crespan 15°. Nel rosso terminano invece al 22° e al 32° posto Armando e Valter Martignago, mentre Fiorenza Tormena è undicesima nel Bianco.


GAGGIO DI MARCON (VE) -  14/02/2016

Nonostante la pioggia incessante i nostri atleti hanno corso il 14 febbraio 2016 la gara dell'Inverno Veneziano svoltasi a Gaggio di Marcon (VE). Niente podi stavolta per gli atleti dell'OK Montello che si sono piazzati all'11° e 13° posto nel Nero con Daniele Martignago e Luca Crespan; al 27° posto nel Rosso con Valter Martignago e al 10° nel Bianco con Fiorenza Tormena. Peccato per Armando che con una buona prova non conclude però in classifica avendo effettuato un errore di punzonatura.



Torna all'archivio delle news >>>